Convegno nazionale "la subacquea: strumento di crescita personale e inclusione sociale"

locandina convegno psicologia La finalità del convegno è stata duplice: studiare e analizzare il comportamento della mente e del corpo in immersione e quindi considerare la subacquea nella sua importante funzione riabilitativa. 
Una funzione riabilitativa che incide sia sul corpo che sulla psiche: sul corpo, grazie al superamento delle barriere ambientali e conseguentemente di quelle relative alle disabilità motorie, e sulla mente attraverso il superamento delle paure e delle fobie.

 

Continua a leggere

Premio sirena 2010 a Cesena in Blu

CESENA IN BLU ha da poco compiuto un anno e già si distingue per il suo impegno a favore dei disabili.
Domenica 14/02/2010 tra le iniziative in programma nell’ambito della fiera internazionale EUDI SHOW che si è tenuta presso il quartiere fieristico di Bologna, si è svolta la cerimonia di consegna dell’ambito PREMIO SIRENA 2010.
Riconoscimento a carattere nazionale promosso da HSA ITALIA (Handicapped Scuba Association International) e consegnato a coloro che hanno dimostrato impegno nella promozione e nello sviluppo della subacquea per tutti.

 

Continua a leggere

Insieme in immersione

Importante e significativa manifestazione promossa da HSA ITALIA (Handicapped Scuba Association International) con la collaborazione dei Palombari e degli Incursori del Raggruppamento Subacqueo “Teseo Tesei” della Marina Militare Italiana “COMSUBIN”. 

 

Continua a leggere

Fondali puliti

Le Scuole Subacquee CESENA IN BLU e CESENA BLU organizzano tutti gli anni la manifestazione FONDALI PULITI, un appuntamento che, alla vigilia dell’estate, riunisce volontari sulle spiagge d’Italia con l’obiettivo comune di liberare le coste dai tantissimi rifiuti accumulati durante l’anno.

Continua a leggere