Premio sirena 2010 a Cesena in Blu

CESENA IN BLU ha da poco compiuto un anno e già si distingue per il suo impegno a favore dei disabili.
Domenica 14/02/2010 tra le iniziative in programma nell’ambito della fiera internazionale EUDI SHOW che si è tenuta presso il quartiere fieristico di Bologna, si è svolta la cerimonia di consegna dell’ambito PREMIO SIRENA 2010.
Riconoscimento a carattere nazionale promosso da HSA ITALIA (Handicapped Scuba Association International) e consegnato a coloro che hanno dimostrato impegno nella promozione e nello sviluppo della subacquea per tutti.

 

Lo stesso premio è stato conferito anche al Presidente, Dott. Francesco Fontana, e al Segretario, Sig. Teodoro Magno, per l’impegno profuso nelle attività subacquee rivolte ai disabili.

Si tratta di un importantissimo riconoscimento a carattere nazionale promosso da HSA ITALIA (Handicapped Scuba Association International) e consegnato a coloro che hanno dimostrato impegno nella promozione e nello sviluppo della subacquea per tutti.

Alessandro Marroni, Presidente DAN EUROPE, Sabina Cupi, Direttore di MONDO SOMMERSO, e il Contrammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Comandante Raggruppamento Subacquei e Incursori “Teseo Tesei” della Marina Militare, sono solo alcuni dei nomi eccellenti cui è stato conferito il riconoscimento negli anni passati.

La giuria del PREMIO SIRENA 2010, composta da importanti personalità del mondo della subacquea e presieduta da Giosuè Sannino di HSA ITALIA, ha deciso di assegnare quest’anno il premio anche all’Associazione di Volontariato CESENA IN BLU ONLUS, nella persona del suo presidente Dott. Francesco Fontana, per il progetto “La Subacquea Insieme”.

Un premio che, come ha dichiarato il Dott. Fontana, è assegnato e condiviso idealmente con gli istruttori, gli aiuto-istruttori e tutti coloro che hanno contribuito, ognuno col proprio impegno, al raggiungimento di un risultato così importante.

È un esempio di impegno virtuoso, quello di CESENA IN BLU, sicuramente non confinato solo al nostro territorio ma che certamente contribuirà a dare lustro alla città di Cesena da sempre sensibile al sociale.

La giuria del PREMIO SIRENA ha voluto anche premiare a titolo personale il Dott. Francesco Fontana e Teodoro Magno, rispettivamente Presidente e Segretario di CESENA IN BLU, per l’impegno profuso e la passione costante che li ha contraddistinti nel coinvolgere persone disabili nelle attività subacquee.

Nella certezza che anche attraverso questo importante premio si possa stimolare e suscitare sempre maggiore interesse verso le diversità, CESENA IN BLU, che sente forte il senso di appartenenza alla città in cui è nata e alla quale ha dedicato parte del suo nome, auspica che la città tutta e le sue istituzioni possano contribuire a far crescere La subacquea insieme all’insegna della solidarietà e dell’integrazione.