Fondali puliti

Le Scuole Subacquee CESENA IN BLU e CESENA BLU organizzano tutti gli anni la manifestazione FONDALI PULITI, un appuntamento che, alla vigilia dell’estate, riunisce volontari sulle spiagge d’Italia con l’obiettivo comune di liberare le coste dai tantissimi rifiuti accumulati durante l’anno.

Amore per la natura e rispetto per la sua vita sono i messaggi che le associazioni vogliono lanciare con questa iniziativa attraverso la quale si prefigge di far comprendere che la tutela dell’ambiente è importante quanto la divulgazione di una giusta cultura ecologica.

L’appuntamento si trasforma sempre in una piacevole giornata di grande impegno per l’ambiente durante la quale grandi e piccoli amanti della natura si trasformano in ecospazzini.

Fondali Puliti è la versione italiana di Clean Up The Med, una campagna di pulizia dei fondali che coinvolge più di 1000 organizzazioni in 21 Paesi che si affacciano sul Mediterraneo: dall’Algeria alla Francia, dalla Grecia a Malta, dal Portogallo alla Palestina.

Un appuntamento importante per la città di Cesenatico che ogni anno, grazie all’impegno di CESENA IN BLU, CESENA BLU e dei tanti subacquei che si uniscono in uno sforzo comune, apre la stagione estiva all’insegna della pulizia e del rispetto per l’ambiente marino contribuendo a creare un habitat più favorevole alla fauna ittica.